I piccoli reporter di Sky Academy sul set di un Videoclip di XFactor 2019
I nostri eventi speciali
I piccoli reporter di Sky Academy sul set di un Videoclip di XFactor 2019
10 dicembre 2019
Condividi

All’interno degli studi di Sky Academy si è svolta una speciale riunione di redazione: sette giovani cronisti hanno incontrato il giornalista di SkyTG24 Gianluca Ales che, prendendo spunto dalla sua esperienza professionale, ha fornito utili suggerimenti sul lavoro dell’inviato.

Gianluca ha spiegato ai bambini in cosa consiste il lavoro del giornalista e come si costruisce un pezzo giornalistico: durante la fase di ricerca che si svolge in redazione è importante fare fact-checking, assicurandosi di non incappare in fake news.

Ai bambini è stata poi spiegata la metodologia di lavoro da adottare quando si prepara un servizio giornalistico, ed è stato proposto loro di raccogliere informazioni sul campo per costruire un vero e proprio servizio TG. Ma chi intervisteranno i nostri piccoli reporter? Gianluca ha finalmente svelato il nome del cantante: i bambini andranno andare sul set del di registrazione del videoclip di Sofia Tornambene, finalista di X Factor. L’entusiasmo è alle stelle, la redazione è ora pronta a partire!

Arrivati sul set del videoclip di “A Domani per Sempre”, vengono accolti da Sofia e dal team artistico. Ci si divide i ruoli: alcuni bambini intervisteranno Sofia, altri si dedicheranno al team artistico e altri ancora invece raccoglieranno informazioni sul set (telecamere, trucco, parrucco, scenografia).

Siete curiosi di scoprire com’è andata? Guardate il video.

 

Altre notizie