I nostri eventi speciali
I ragazzi di Sky Academy diventano Ocean Hero
24 gennaio 2018
Condividi

Per celebrare il primo anniversario della campagna di gruppo Sky un Mare da Salvare, Sky Academy, nell’ambito delle attività di Business Responsabile di Sky, ha organizzato un evento per sensibilizzare i ragazzi sul tema della Ocean Literacy, ovvero l’alfabetizzazione all’oceano.

Durante il workshop di approfondimento sul tema, moderato da Alessia Tarquinio, la classe ospite si è sfidata in un divertente quiz incentrato sulla conoscenza degli oceani e sui sette principi fondamentali dell’Ocean Literacy. Prezioso è stato il contributo dell’ospite della giornata, la meteorologa Claudia Adamo impegnata sul tema del climate change, che ha aiutato i ragazzi a capire la stretta interconnessione presente tra mare e umanità: il mare determina fortemente le dinamiche della terra influenzandone il clima, permettendone la vita e supportando un’immensa diversità di ecosistemi e di specie viventi.

Al termine del laboratorio i ragazzi sono stati chiamati a identificare una promessa per la salvaguardia degli oceani, che si impegneranno a rispettare in prima persona.

Sulla base delle informazioni apprese durante il workshop, la classe ha poi realizzato il proprio servizio TG all’interno degli Sky Academy Studios, intervistando Claudia Adamo.

Lo scopo della giornata è stato quello di diffondere una vera e propria cultura del mare: i giovani partecipanti, comprendendo l’influsso che l’oceano ha sulle nostre vite e, viceversa, l’influenza che le nostre scelte e le nostre azioni hanno sull’oceano, sono diventati dei piccoli Ocean Hero.

Altre notizie