I nostri eventi speciali
“Non sprecare significa…”: Sky Academy e MasterChef contro lo spreco alimentare
27 febbraio 2017
Condividi

L'evento, organizzato in collaborazione con MasterChef Last Minute Market - azienda spin-off dell'Università di Bologna che da sempre collabora con MasterChef per la distribuzione e gestione degli avanzi di cibo del programma - ha coinvolto una classe della scuola media di Cernusco sul Naviglio.

La giornata si è aperta con un quiz tematico, moderato da Marco Cattaneo, per avvicinare le ragazze e i ragazzi al tema dello spreco alimentare.

Al talk hanno poi partecipato diversi ospiti, tra cui Silvia Marra e Matteo Guidi (AD di Last Minute Market), i quali hanno fornito una panoramica sull'impatto che lo spreco del cibo ha nel mondo, e Francesca Carravieri, Programming Manager di Sky Uno, che ha raccontato ai ragazzi come MasterChef gestisce gli avanzi di cibo e quanto è stata importante l'introduzione della Doggy Bag nel programma.

Ospite d'eccezione lo Chef e giudice della sesta edizione di MasterChef Bruno Barbieri che, con professionalità ed entusiasmo, ha dato preziosi suggerimenti su come gestire gli avanzi domestici, mettendosi in gioco e inventando, con i ragazzi, ricette creative con alcuni ingredienti trovati sotto le MysteryBox… in pieno stile MasterChef!

 

Altre notizie