Sky Academy | I nostri eventi speciali
I nostri eventi speciali
Sky Academy | Le opportunità del web e i rischi della rete
Configura Data
Condividi

In occasione della messa on air del vlogumentary Social Dream, Sky Academy ha coinvolto più di 70 ragazzi delle scuole medie per parlare dei rischi e delle opportunità fornite dal web e del modo in cui si può fare un uso più sicuro e consapevole di Internet e dei Social network.

Ospiti speciali della giornata, note star del web, i creator Favij, i Mates e LaSabri protagonisti di Social Dream, che al loro ingresso in auditorium hanno suscitato incredulità ed emozione nella giovane platea.

I creator hanno raccontato ai ragazzi come la rete sia stata per loro una grande opportunità, non nascondendo però i pericoli in cui è facile imbattersi quotidianamente.

Presenti all’evento anche voci autorevoli, che hanno fornito ottimi suggerimenti per proteggersi dai rischi della rete.

L’avvocato Paolo Russo ha parlato della Legge 71/2017 Ferrara e ha illustrato ai ragazzi in che modo possono segnalare, autonomamente, episodi di cyberbullismo su web o sui Social network e chiedere l’intervento del Garante per la protezione dei dati personali.

A seguire l’intervento di Daniela Pavone - senior marketing advisor di Parole O_stili- che, con esempi pratici e molto vicini alla realtà dei giovani, ha spiegato l’importanza di avere un giusto “stile” quando si naviga in rete (e non solo) attraverso il Manifesto della comunicazione non ostile: le parole che utilizziamo sul web vanno scelte con cura perché hanno un loro peso e una loro importanza.

Il web riserva moltissime opportunità ma anche alcune insidie, è importante sapere del web e i rischi della rete.

Altre notizie