I nostri eventi speciali
Riaprono le porte di Sky Academy
7 Novembre 2018

Anche per questo anno scolastico, Sky apre le porte a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni per dare loro la possibilità di vivere un’esperienza di apprendimento interattiva, accostandosi in modo critico al mondo dell’informazione e imparando a realizzare un servizio giornalistico.

Il progetto si pone l’obiettivo di stimolare le nuove generazioni nello sviluppo delle soft skills (organizzazione, creatività, problem solving, lavoro di squadra, organizzazione) e della Media & Information Literacy, ovvero l'approccio critico alla notizia e ai contenuti diffusi dai media.

Nell’anno scolastico 2016/2017 gli Sky Academy Studios hanno ospitato oltre 7.300 ragazzi provenienti da tutta Italia. Il progetto ha soddisfatto i partecipanti che, dopo aver creato il proprio telegiornale, hanno promesso di diventare telespettatori sempre più attenti e critici.

In linea con l’impegno aziendale, Sky Academy ha inserito tra gli argomenti a scelta che saranno oggetto del servizio giornalistico alcune tematiche green: dagli animali a rischio estinzione, all’importanza della salvaguardia del Pianeta, dal riciclo alla difesa degli oceani. 

Altre notizie